Home

AVVISO DI DEPOSITO E PUBBLICAZIONE


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA – URBANISTICA RENDE NOTO che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 04/2013 del 25.01.2013 è stata adottata la Variante al Piano Esecutivo “Rogaro” in località Tremezzo – fraz. Rogaro.

Allegati

Avviso di deposito

RELAZIONE TECNICA

TAV1

TAV2

TAV3

TAV4

TAV5

TAV6

 

ACQUEDOTTO DI LENNO

Si avvisa che in data 17.03.2014 è stata emessa Ordinanza del Commissario Prefettizio del Comune di Tremezzina che revoca l'ordinanza del Sindaco di Lenno n. 1054/2013 che imponeva la preventiva bollitura dell'acqua distribuita dall'acquedotto comunale prima del consumo umano.

Pertanto a far data da oggi non è più necessaria la preventiva bollitura dell'acqua proveniente dall'acquedotto di Lenno.

Di seguito è possibile scaricare copia dell'Ordinanza del Commissario Prefettizio e dell'avviso alla popolazione.

Documenti

Ordinanza
Avviso

Ultimo aggiornamento (Lunedì 17 Marzo 2014 21:50)

 

ACQUEDOTTI DI MEZZEGRA, LENNO E OSSUCCIO

AVVISO

Il Servizio Idrico Integrato del Comune di Tremezzina ha avviato un servizio per l'invio tramite SMS di avvisi relativi allo stato del servizio degli acquedotti quali emissioni di ordinanze, chiusure notturne sospensioni dell'erogazione per lavori.

Il servizio è gratuito e per ricevere gli avvisi è necessario comunicare il numero di cellulare tramite l'apposito modulo scaricabile dal seguente link e farlo pervenire all'ufficio del Servizio Idrico Integrato o tramite mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o consegnandolo presso le segreterie dei Comuni.

Documenti

Avviso
Modulo Comunicazione Cellulare

Ultimo aggiornamento (Lunedì 24 Marzo 2014 10:01)

 

AVVISO SGOMBERO NEVE

Si avvisa la cittadinanza che per il periodo invernale l’Unione dei Comuni ha predisposto il servizio di sgombero neve e spargimento sale. Per evitare l’insorgere di problematiche si rende necessario garantire il corretto svolgimento di tale servizio.

Si invita pertanto la popolazione a osservare i seguenti comportamenti:

  • la neve accumulata dinanzi agli accessi carrai e pedonali, causati dal passaggio di mezzi sgombraneve, dovrà essere rimossa dai privati stessi evitando di accumularla sulla sede stradale;
  • verificare ed eventualmente eliminare, soprattutto nelle abitazioni prospicienti verso vie/aree pubbliche, l’accumulo di blocchi di neve sulle gronde;
  • provvedere al taglio di piante, rami o siepi sporgenti sulle vie/aree pubbliche che a causa della neve accumulata sulle stesse, potrebbero abbassarsi o cadere sulla sede delle predette vie;
  • non parcheggiare e sostare con qualsiasi tipo di veicolo sulle strade comunali, per non intralciare il regolare servizio di sgombero neve; l’Unione si ritiene sollevato da qualsiasi responsabilità in caso di veicoli bloccati/danneggiati da cumuli di neve.

Avviso Neve

Ultimo aggiornamento (Venerdì 18 Aprile 2014 11:14)

 

AVVISO

A giorni verranno recapitati i modelli F24 per il pagamento del saldo IMU 2013.

Per informazioni rivolgersi presso l’Ufficio Tributi dell’ Unione dei Comuni della Tremezzina  Via P. Peduzzi, 6 – Tremezzo nei seguenti orari di apertura al pubblico lunedì martedì mercoledì dalle ore 10:00 alle 12:30 martedì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 giovedì  dalle 9:00 alle 12:30 venerdì chiuso.

Si ricorda che è possibile effettuare il calcolo on-line con stampa F24  collegandosi al sito dell’Unione dei Comuni della Tremezzina

La scadenza del pagamento è fissata per il 16 dicembre 2013.

Calcolo IMU

Ultimo aggiornamento (Giovedì 05 Dicembre 2013 12:01)

 

LINEE GUIDA PER GLI INTERVENTI EDILIZI - COMUNE DI LENNO - PGT VIGENTE

Con riferimento agli articoli 49 e 50 delle Norme tecniche del Piano delle Regole del PGT vigente del Comune di Lenno sono state emesse delle linee guida sulla procedura in caso di trasferimento della volumetria.

Di seguito è possibile scaricare l'avviso.

Documenti:

Linee guida per gli vinterventi edilizi - Comune di Lenno - PGT vigente

Ultimo aggiornamento (Lunedì 18 Novembre 2013 13:02)

 

Istituzione Comune di Tremezzina – Provincia di Como.

 

Con riferimento alla Legge Regionale 30 gennaio 2014, nr. 10, pubblicata sul B.U.R.L. n. 6 del 03 febbraio 2014, che, a decorrere dal 04 febbraio 2014, ha istituito nella Provincia di Como  il nuovo Comune di TREMEZZINA, mediante fusione dei Comuni di Lenno, Ossuccio, Tremezzo e Mezzegra, si comunicano le seguenti informazioni:

-          la carta d’identità e il passaporto rimangono validi fino a scadenza;

-          il codice fiscale non cambia;

-          patente e libretto, considerato che non si tratta di un cambio effettivo di indirizzo, rimangono invariati fino a scadenza o cambio di residenza (Circolare Ministero dei Trasporti n. 6916 in data 16 settembre 1994);

-          assicurazione RCA e altre Polizze Assicurative private: si consiglia di comunicare direttamente  alle Vostre compagnie la variazione del toponimo del Comune.

-          posizioni INPS, INAIL, INPDAP: verrà effettuato l’aggiornamento d’ufficio da parte degli stessi  Enti;

-          carte Regionale dei Servizi: valida fino a scadenza;

-          Camera di Commercio: modifiche e variazioni effettuate d’ufficio dalla stessa Camera di Commercio;

-          utenze varie: questo Comune provvederà a informare i principali gestori delle utenze elettriche, telefoniche, riscaldamento;

-          permesso di lavoro per frontalieri: la modifica dovrà essere effettuata, a cura delle SS.VV.,  unicamente in occasione di un altro evento quale il rinnovo, il cambio di posto di lavoro ecc; la modifica va segnalata sul modulo con il quale si segnala l’evento e tale modifica non sarà soggetta a tassa come comunicato dalle Autorità Svizzere

Cordiali saluti

Il Commissario Prefettizio

(dott. Domenico Roncagli)

Ultimo aggiornamento (Giovedì 20 Febbraio 2014 16:41)

 

Legge regionale 30 gennaio 2014 - n. 10

Istituzione del comune di Tremezzina, mediante la fusione dei comuni di Lenno, Ossuccio, Tremezzo e Mezzegra, in provincia di Como.

Estratto dal burl Regione Lombardia

Ultimo aggiornamento (Lunedì 03 Febbraio 2014 14:11)

 

PROCEDURA APERTA PER L'ADOZIONE DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DELL’UNIONE DEI COMUNI DELLA TREMEZZINA

Leggi avviso...

CODICE COMPORTAMENTO UNIONE

Modulo per proposte e osservazioni al codice

 

ACQUEDOTTI DI OSSUCCIO E LENNO

AVVISO

Il Servizio Idrico Integrato dell'Unione dei Comuni della Tremezzina ha avviato un servizio sperimentale per l'invio tramite SMS di avvisi relativi allo stato del servizio degli acquedotti quali emissioni di ordinanze, chiusure notturne sospensioni dell'erogazione per lavori.

Il servizio è gratuito e per ricevere gli avvisi è necessario comunicare il numero di cellulare tramite l'apposito modulo scaricabile dal seguente link e farlo pervenire all'ufficio del Servizio Idrico Integrato o tramite mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o consegnandolo presso le segreterie dei Comuni o dell'Unione dei Comuni della Tremezzina.

Documenti

Avviso
Modulo Comunicazione Cellulare

Ultimo aggiornamento (Giovedì 30 Gennaio 2014 18:22)

 

PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO - COMUNE DI LENNO

 

Si avvisa che con delibera n. 04 del 01.02.2013 e n. 18 del 12.06.2013 il Consiglio Comunale del Comune di Lenno ha approvato il nuovo Piano di Governo del Territorio (PGT).

E' composto secondo i dettami della L.R. n. 12 dell'11.03.2005 dal Documento di Piano, dal Piano delle Regole e dal Piano dei Servizi.

Mediante il seguente link è possibile accedere alla pagina dedicata al PGT da cui è possibile scaricare, in formato PDF, le tavole di cui è composto.

Link

Piano di Governo del territorio

Ultimo aggiornamento (Giovedì 08 Agosto 2013 17:26)

 
No images
CONTATTA il COMUNE
METEO
Login